1 Marzo 2022
Nasce la castagna Bike On The Road, la cicloturistica sulle strade di campagna della Lunigiana

il 15 maggio la Castagna Bike on the Road vi apre le porte di una lunigiana mai vista, con un evento senza cronometro e aperto a tutti.

Arriva la Castagna Bike On the Road, un evento che segnerà l’arrivo in Lunigiana di un evento che non c’è mai stato, una pedalata senza cronometro sulle stradine di campagna del territorio dell’Alta Toscana. Un'escursione alla scoperta di tutto ciò che è dietro alla Castagna Bike, con lo stesso format e con il know how maturato in quasi vent’anni di evento. Nasce proprio così Castagna Bike on the Road, per celebrare la maggiore età della Castagna Bike, l’evento con cui la lunigiana è diventata famosa tra gli amanti delle ruote grasse.

La Castagna Bike on the Road è l’evento che non c’era e andrà in scena domenica 15 maggio. La data scelta per l’evento non permetterà di osservare il foliage autunnale a cui tutti siamo abituati, ma a rafforzare l’esclusività di questo evento ci saranno anche le prospettive e di conseguenza i colori che vi accompagneranno nella pedalata in terra lunigianese. I vividi e verdeggianti pendii dell’Appennino vi proietteranno in uno scenario coloratissimo e incantato, con un clima mite che il maggio lunigianese può offrire e i paesaggi che dal sottobosco della Castagna Bike non vi abbiamo mai mostrato.

Il comitato organizzatore non poteva scegliere modo migliore per festeggiare i 18 anni di operatività, se non mettendosi ancora una volta al servizio dell’appassionato, lanciandosi in una nuova avventura. La Castagna Bike on the Road infittisce il calendario delle cicloturistiche in Lunigiana raddoppiando l’offerta e affiancando la storica Castagna Bike, nella parte opposta però del calendario.

Ci sono due fili rossi che intrecciati legano in maniera indissolubile i due eventi, uno di questi è il territorio che darà ancora più caratterizzazione a questa manifestazione con un’inedita formula che vi porterà a contatto con la tradizione culinaria lunigianese, ma anche la modalità di svolgimento per cui ancora una volta gli organizzatori vogliono offrire un’avventura senza la fretta del cronometro. I percorsi proposti potranno essere affrontati al ritmo che ognuno di voi sceglierà per potersi godere al meglio l’atmosfera unica di un contesto rurale da osservare e degustare. La Castagna Bike on the Road non è solo l’occasione per pedalare dove Castagna Bike non è mai andata, ma anche per assaggiare le primizie di una tradizione culinaria tutta da scoprire. I ristori della Castagna Bike on the Road offriranno appetitose degustazioni di piatti tipici locali, per intervallare il piacere di pedalare a quello di assaggiare le bontà territoriali.

La principale differenza rispetto a Castagna Bike è il terreno su cui si svolgerà Castagna Bike on the Road che per la prima volta andrà sulle stradine di campagna, sugli asfalti meno frequentati per offrire una nuova prospettiva. Una cicloturistica su asfalto studiata però per essere affrontata con qualsiasi tipologia di bicicletta e le proposte sapranno accontentare ogni livello di escursionista.

La Castagna Bike on the Road è già, grazie all’impegno degli organizzatori, delle associazioni locali e il patrocinio dell’Ambito Turistico Lunigiana, all’opera per offrire a maggio un evento di altissimo livello, proprio come Castagna Bike, ma sotto una nuova veste che amplieranno i vostri orizzonti. La Castagna Bike on the Road apre le porte di una Lunigiana che non avete mai visto.

21 Marzo 2022
9 Marzo 2022
leggi tutte le news
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L'unica finalità del form è la gestione dell'invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy

Grazie, la tua richiesta di inserimento dell’indirizzo email all’interno della nostra lista è stata registrata
There was an error trying to send your message. Please try again later.