La Castagna Bike on the Road ha fatto tutto esaurito prima ancora di raggiungere il termine ultimo per le iscrizioni, ma quest’anno non vuole lasciare fuori nessuno, la soglia è stata rialzata a 700 entro il 13 maggio...
Mancano dodici giorni all’appuntamento della prima Castagna Bike on the Road, dopo l’evento zero dello scorso anno e il tabellone delle iscrizioni ha già raggiunto il massimo che ci eravamo prestabiliti, occupando tutte le 500 caselle dedicate a questa edizione. Benché potesse essere un grande risultato di cui essere entusiasti, le richieste sono arrivate a cascata andando ben oltre il numero di 500 iscrizioni massime e da qui l’intenzione di mettere a disposizione altri 200 pettorali.
Le iscrizioni della Castagna Bike on the Road chiuderanno l’ 11 maggio, termine ultimo per accedere a un’esperienza senza paragoni, con i panorami della Lunigiana, una partenza direttamente da uno dei più bei borghi di tutta la vallata, quello di Filetto e affrontare le stradine che salgono tra gli ulivi e riscendono tra i vigneti, ascoltando solo se stessi e i suoni della natura.
Castagna Bike on the Road offre 3 alternative per tutti i gusti di pedali: un percorso corto, un medio e un percorso lungo, tre livelli di difficoltà per fare in modo che ognuno giunga al traguardo appagato. Ci sono però alcune semplici regole da rispettare per godersi al meglio questa avventura: non è presente il cronometro a scandire il ritmo, sarete voi, le vostre abilità e la vostra voglia di esplorazione a decidere; non è gara, non c’è fretta di andare da nessuna parte, è necessario rispettare il codice della strada, che anche se su strade poco trafficate, rimarrà aperta; goditi una giornata di sport, interpreta i percorsi come vuoi, se vuoi fermati, riparti, incita gli altri, guarda il panorama; assaggia le prelibatezze delle merende tematiche, pattona e focaccette sono per tutti i partecipanti e se venite da lontano è meglio godersi il momento; è un giorno di festa, tutto quel che vogliamo vedere al ritorno al Borgo di Filetto è un sorriso.
La location di partenza rimane la più spettacolare che potevamo offrire, il centro del Borgo di Filetto, con il volto già puntato in direzione dell’Appennino. Per i parcheggi sono presenti molteplici opzioni anche se la consigliata rimane quella ai bordi della Selva di Filetto.
Ancora disponibile il pranzo post Castagna Bike on the Road, anche per accompagnatori, sul sito ufficiale sono presenti tutte le disposizioni per poter prenotare e assaporare un menù a base di panigacci, proprio all’interno di una delle strutture storiche del magnifico borgo.
Prepara la bici da strada, gli asfalti lunigianesi della Castagna Bike on the Road ti aspettano!
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità
*L’unica finalità del form è la gestione dell’invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy