9 Maggio 2023
Castagna Bike on the Road, due giorni alla chiusura delle iscrizioni, cibo e borghi vi aspettano

Il Borgo di Filetto è pronto alla festa della prima edizione della Castagna Bike on the Road, al via domenica 14 maggio. Ma anche per i ritardatari c’è ancora possibilità di iscriversi, chiusura delle registrazioni l’11 maggio. E se piove? Porta la mantellina…

Mancano solamente due giorni alla chiusura delle iscrizioni alla Castagna Bike on the Road, l’occasione per vivere la Lunigiana a ruote strette sulle stradine meno trafficate è finalmente arrivata, domenica 14 maggio direttamente da uno dei borghi più belli della Lunigiana, quello di Filetto, il lungo serpentone di appassionati andrà alla scoperta dei paesaggi che non sono ancora stati scoperti dagli appassionati delle due ruote.

La Castagna Bike on the Road vuole coinvolgere tutti, i tracciati interamente su strade asfaltate secondarie possono essere affrontati con ogni tipologia di bicicletta, da quella da strada alla ebike o gravel, per questo motivo dovresti dirlo anche all’amico che non si è ancora iscritto.

Anche l’offerta di Castagna Bike on the Road è ampia abbastanza da adattarsi a chi passa molto tempo in sella ma anche a chi interpreta la bicicletta come passatempo. Tre percorsi da 35 chilometri (600 metri di dislivello), 50 chilometri (1.000 metri di dislivello) e 80 chilometri (1.650 metri di dislivello) per passare una domenica tra il suono delle ruote libere e gli odori della campagna, oltre ai profumi delle prelibatezze che ai ristori tematici prepareranno esclusivamente per voi: Monti di Licciana, Agnino e Quercia sono i tre punti ristoro in cui poter deliziare il vostro palato prima di continuare l’esplorazione in sella con lo sguardo tra i monti.

La Castagna Bike on the Road offre la possibilità di scoprire una terra antica, la Lunigiana, nel modo più sostenibile e ispirazionale che si possa pensare, attraversando con la propria bicicletta i borghi più remoti, vi troverete a pedalare nella storia, sui ciottoli del Borgo di Filetto, nella piazza di Fivizzano. Solo solo alcuni dei piccoli paesi che la Castagna Bike on the Road attraversa, borghi che grazie alle due ruote potrete osservare dalla prospettiva che noi tutti appassionati amiamo.

Il programma della Castagna Bike on the Road prevede una partenza di gruppo alle ore 9.30 dal Borgo di Filetto, per iniziare la pedalata con il ritmo che più vi è più congeniale. Ritiro dei numeri e della Castagna Bag saranno possibili da sabato, tra le 14 e le 19 e domenica dalle 7 alle 8.30. Siccome le iscrizioni chiuderanno giovedì 11 maggio, avete ancora tempo per aggiudicarvi un pettorale e vivere un’esperienza unica in terra lunigianese. Oltre all’iscrizione dell’evento non dimenticate di segnare in fase di registrazione il “Panigaccio Party”, un pranzo a base di panigacci che ripaga interamente le fatiche della Castagna Bike on the Road.

E se piove? Take it easy, la pioggia non fermerà la nostra voglia di mettere in risalto il nostro splendido territorio, il programma non subirà cambiamenti in caso di maltempo, basterà inserire nello zaino o nelle tasche una giacca antipioggia, moderare le velocità e il gioco è fatto.

Per diventare un finisher della prima Castagna Bike on the Road bisogna parteciparvi, cogli l’attimo!

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulle ultime novità

*L’unica finalità del form è la gestione dell’invio della newsletter | Informativa completa GDPR Privacy Policy