REGOLAMENTO
Tutto quello che devi sapere per poter partecipare

La Castagna Bike on The Road è una manifestazione sportiva non agonistica, configurata come Pedalata ecologica culturale e turistica in base alle norme attuative del settore amatoriale e cicloturistico nazionale.

Sono ammesse tutte le tipologie di biciclette, anche a pedalata assistita, purché in buono stato e manutenute in modo da non mettere in pericolo la propria incolumità e quella degli altri partecipanti; l’uso del casco protettivo è obbligatorio durante tutta la manifestazione.

Sono previsti 3 percorsi: Il primo chiamato “Percorso corto” si sviluppa su 35 Km ed è rivolto sia a tesserati FCI/enti convenzionati che a non tesserati. E’ necessario compilare l’autocertificazione dello stato di buona salute per attività sportiva non agonistica che sarà disponibile sul sito nella sezione “Iscrizioni”. Per iscriversi a questo percorso NON è obbligatorio il certificato medico.

Il secondo chiamato “Percorso Medio ” si sviluppa su 50 Km e come il percorso Corto , è rivolto sia ai tesserati FCI/enti convenzionati che non tesserati pertanto resta necessaria solamente la compilazione dell’autocertificazione dello stato di buona salute per attività sportiva non agonistica che sarà disponibile sul sito nella sezione “Iscrizioni”. Anche in questo caso NON è obbligatorio il certificato medico.

Il terzo chiamato “Percorso Lungo ” si sviluppa su 80 Km ed è rivolto ai tesserati FCI/enti convenzionati e non tesserati. Per tale percorso però i non tesserati dovranno essere in possesso del certificato medico per attività sportiva NON agonistica disciplina ciclismo. Sentire proprio medico di famiglia

Aperta a tutti d’ambo i sessi, tesserati e non tesserati.
I non tesserati potranno iscriversi al percorso corto (35 Km) e al percorso medio (50 Km) mentre i tesserati e\o possessori di certificato medico potranno iscriversi anche al percorso Lungo (80 Km – 1500 metri dislivello).
La partecipazione ai minori di anni 16 è possibile solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.

I partecipanti non regolarmente iscritti non potranno inserirsi nel gruppo, pena l’allontanamento. In caso d’incidente saranno denunciati a norma di legge.

E’ possibile iscriversi esclusivamente on line attraverso il sito ufficiale ontheroad.castagnabike.it

Le iscrizioni on line sono aperte da Martedì 14 Marzo 2023 e si chiudono Mercoledì 11 Maggio 2023.

Le iscrizioni online possono essere effettuate attraverso questo sito Internet mediante compilazione del modulo d’iscrizione, indicando i seguenti dati richiesti: nome, cognome, data di nascita, sesso, indirizzo e-mail, telefono.

Tale modulo deve essere obbligatoriamente firmato dal partecipante, se maggiorenne, o da che ne fa le veci, se minorenne.

L’iscrizione sarà completa solamente a pagamento effettuato e pervenuto all’organizzazione.
E’ disponibile la possibilità di pagamento tramite paypal o carta di credito.

E’ prevista una quota unica di Euro 25,00
La quota comprende l’iscrizione per la partecipazione all’evento, “il pacco gara” (vedi dettagli nella sezione ISCRIZIONE del sito), i ristori a tema presenti sui percorso, il servizio docce e il parcheggio.

CastagnaParty (pranzo)
Tariffa unica di Euro 15,00 sia per partecipanti che accompagnatori.
Buoni pasti a numero limitato a discrezione dell’organizzazione.

È possibile sostituire un partecipante solamente nel momento in cui si è regolarizzata l’iscrizione, previo invio e-mail all’indirizzo: segreteriacastagnabike@gmail.com
Il termine ultimo per le sostituzioni è il 10 maggio 2023
Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare la quota di partecipazione non verrà rimborsata.

Non sono previste categorie.

Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare variazioni al regolamento, all’andamento e al profilo del percorso e alla gara. La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica e potrà essere interrotta a discrezione dell’organizzatore.

Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi l’importo di partecipazione non verrà  rimborsato ma verrà trasferito all’ edizione 2023 Tutti i dettagli in merito verranno resi noti sul sito ufficiale www.castagnabike.it

L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al regolamento.

Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali verranno rese note sul sito.

  • Rispettare sempre e in ogni caso  il codice della strada come in una normalissima  pedalata “ di tutti i giorni”
  • Uso del casco obbligatorio;
  • Si consiglia portare con sé  un kit per le riparazioni delle forature;
  • Si consiglia di portare con sé qualche indumento di ricambio e una mantellina nell’eventualità di cattivo tempo;
  • I corridori che abbandonano la manifestazione devono darne comunicazione all’organizzazione riconsegnando il numero agli addetti al controllo sul percorso

La partecipazione al Castagna Bike avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il concorrente rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti del comitato organizzatore e di tutte le persone fisiche e giuridiche di altre organizzazioni coinvolte nell’evento. Inoltre, con l’iscrizione il concorrente dichiara di essere adeguatamente allenato, per far fronte allo sforzo richiesto.

Con l’invio del modulo d’iscrizione, il concorrente dichiara:

  • di essere abile all’attività ciclistica, l’organizzazione non si assume alcuna responsabilità in caso di qualsiasi incidente o malore dell’atleta;
  • di aver preso visione del presente regolamento;
  • esprime il consenso dell’utilizzo delle sue immagini e dati, giusto il disposto di legge sulla Privacy.

DUE RUOTE S.a.s.
Via Aldo Moro 94
54028 Villafranca in Lunigiana (MS)
Tel. +39 335223917 +39 338.9509058 +39 0187.495541

E-Mail:

Web:

SCV Societa’ Ciclictica Villafranca
Tel 329.4036983